Studio Legale Fasciani
Ricerca per:

Ti stai separando ? Vuoi chiedere il divorzio?

Questo libro contiene ciò che devi sapere per affrontare con la giusta consapevolezza la tua separazione e il tuo divorzio e venirne fuori con il minor danno possibile. Il libro non è una guida legale, né un prontuario psicologico, ma ti offre gli strumenti per aiutarti ad attraversare una delle tempeste esistenziali più complesse e dolorose, senza farti travolgere, ma trasformando un’esperienza negativa, come il fallimento del proprio matrimonio in una occasione di arricchimento e crescita personale.

Se dovessi farmi soccorrere, vorrei qualcuno che mi desse proprio quello che mi hanno trasmesso queste pagine: empatia, accoglienza, rispetto per la sofferenza, che è personalissima, a volte incomunicabile e persino a noi stessi incomprensibile, e poi capacità di traghettare la persona fuori dal tunnel nel più breve tempo possibile; con la minor sofferenza possibile, con il minor danno possibile, grazie alla sua professionalità e alla sua competenza legale.”  (Notaio Adriano Squillante)

Faccio l’avvocato civilista da oltre vent’anni, durante i quali ho seguito moltissime cause di separazione e di divorzio; tuttavia non mi sono mai abituata a questo tipo di controversie: perché inserirsi in un percorso giudiziario di questo tipo non è esattamente come gestire una causa di usucapione. Un matrimonio che finisce esprime un contesto conflittuale che mette a nudo le pieghe più intime della vita di due perfetti sconosciuti; i fascicoli di separazione e di divorzio contengono i sentimenti, i giorni felici, i sogni interrotti, la delusione, la rabbia, le vendette, le contese delle famiglie di origine che, sebbene non compaiano direttamente, sono spesso il substrato umano e il contesto di riferimento su cui si gettano le fondamenta di un matrimonio destinato a finire male.
Con questo libro, mettendo insieme tante piccole storie, proverò a raccontare la traiettoria del matrimonio che muore. Che ci crediate o no, c’è sempre un filo rosso che traccia la fine di ogni amore.

Puoi acquistarlo qui : https://amzn.eu/d/fofkcWo